Until The End Of Time è il nuovo singolo di Ferruccio Fusetti


Until The End Of Time è il nuovo singolo di Ferruccio Fusetti, quarto brano estratto dal suo album Under The Moonlight, una ballad romantica e struggente che porta con sé movimenti musicali dinamici e diversi pur mantenendo viva l’identità di Ferruccio nel suo sound dolce e coinvolgente.

Ferruccio Fusetti nasce a Cuneo il 6 Agosto 1979. Appassionato di musica da sempre, inizia a seguire corsi di chitarra elettrica a Torino e a Borgo San Dalmazzo - dove attualmente vive - e lezioni di canto con Robeto Tiranti (cantante di Labyrinth, New Trolls, Stef Burns, Ken Hensley). 
Influenzato dal rock, dall’hard rock e dall’heavy metal (soprattutto anni ’70 e ’80), ma anche da altri generi come il pop, il musical e la musica classica, nel 2001 Ferruccio intraprende una carriera come cantante/chitarrista degli Heartwork, band Power/Prog Metal. Con la band, l’artista dà inizio ad una ricca esperienza live che lo porta ad esibirsi in numerose occasioni in Piemonte, la sua regione, tra il 2001 ed il 2011.

Durante il loro periodo di attività, gli Heartwork partecipano a numerosi concorsi musicali locali, ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti. Il cantante/chitarrista piemontese vanta anche esperienze da cantante solista, come l’esibizione con orchestra dal vivo del brano “Gethsemane” dal musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber al Teatro Eliseo di Roma in occasione del musical “Broadway Broadway” organizzato dal conservatorio di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo nel Maggio 2011.
Nell’ultimo periodo Ferruccio Fusetti si dedica alla composizione, registrazione e produzione del suo primo lavoro discografico da solista: l’album Under the Moonlight che esce ad Ottobre 2016 per l’etichetta discografica Areasonica Records.

Ph. Nik Soric Photo

Web: www.lasuburbana.it
Fb: facebook.com/lasuburbanalab
Instagram: instagram.com/lasuburbanalab


0 commenti: